domenica 7 marzo 2021

Festa della donna...: un augurio sincero (e preoccupato) a tutte le donne di domani, le bambine di oggi

 Bisogna fare gli auguri a tutte le donne, ma ancora di più a quelle che donne diventeranno i prossimi anni, alle bambine di oggi, ricordando che lo siamo state bambine, con sogni e speranze, ognuna con il sogno e la speranza che la caratterizzava, ma anche con quelli che il decennio del suo essere bambina suggeriva.

Certamente il "principe azzurro" era ancora un sogno per le mie coetanee degli anni '70: chi vide come me i cartoni animati Candy-Candy... aveva la scelta tra due modelli: il malinconico e sfortunato Antony o l'attore, il bruno  e affascinante Terence!

C'era un Kabir Bedi che mostrava un selvaggio e nobile Sandokan, la tigre della Malesia di Salgari, con abiti sontuosi, ma forte, tanto da uccidere una tigre o da combattere per i diritti dei Malesi, gli abitanti di Mombracem... liberi dagli inglesi .... La bellissima perla di Labouan, l'attrice Karole André... rinuncia a tutto per seguirlo e morente gli confessa che era stato meglio un anno con lui di una vita intera, come il destino che le avevano riservato, accanto ad un lord inglese...

Le bambine di oggi hanno bisogno davvero di tanti auguri... per il loro futuro di donne! 

A loro vanno tutti i miei auguri, alle donne di oggi e di ieri certo, ma ne hanno molto più bisogno le donne di domani.

Nessun commento:

Posta un commento