sabato 23 maggio 2020

Mariagrazia Pia Scrittrice e Poetessa: artistica-Mente

Mariagrazia Pia Scrittrice e Poetessa: artistica-Mente: Artistica-Mente 23 maggio 2020 La visionarietà è un'indicazione, una vocazione, un destino. Non importa quando inizia, l'import...

Mariagrazia Pia Scrittrice e Poetessa: Artistica-Mente "Autocompiacimento virtuale"

Mariagrazia Pia Scrittrice e Poetessa: Artistica-Mente "Autocompiacimento virtuale": Artisticamente "Autocompiacimento virtuale" olio su tela, 20x25 (autore anonimo) Maggio 2020

Artistica-Mente "Autocompiacimento virtuale"

Artisticamente

"Autocompiacimento virtuale" olio su tela, 20x25 (autore anonimo)


Maggio 2020

artistica-Mente

Artistica-Mente

23 maggio 2020

La visionarietà è un'indicazione, una vocazione, un destino.
Non importa quando inizia, l'importante è iniziare il viaggio artistica-Mente.

"Un'amica virtuale! olio su tela, 20x25 (l'artista vuole rimanere anonimo)



domenica 17 maggio 2020

Nuove pubblicazioni 2020

Ricordati di me



Secondo romanzo del ciclo dantesco, dopo "Francesca da Rimini" (Leone editore 2018), terzo pubblicato (Il primo "Come una nuvola" novembre 2016) con la casa editrice di Monza, incontrata a partire dalla segnalazione per il romanzo "Esdesmodontide" Europa edizione, 2015, con lo pseudonimo di Arianna Rei, ora ripubblicato da Hoffmannehoffmann, Melbourne Florida, 2020 stessa casa editrice di "in Vino VeritArt" art book, testi poetici per le opere, vino, acrilico su tela di R. Sironi.

Romanzo rievocazione della figura di Pia dei Tolomei, con la figura del commissario Vinciguerra, contemporaneo Dante che indaga … anche su se stesso oltre che su una donna inquietante… come Marta, la vittima.

Nuove pubblicazioni 2020

Copertina anteriore


Edito da Hoffmannehoffmann, Melbourne, Florida, 2020, dallo stesso editore di "In vino VeritArt," 2019 e riedizione 2020, testi poetici per le opere (vino, acrilico su cartoncino) di R. Sironi, l'opera inizio della collaborazione artistica.
Romanzo opera prima dell'autrice, edito nel 2015 con lo pseudonimo di Arianna Rei, Europa Edizioni segnalato a premi che hanno aperto uno scenario letterario e dato vita ad un lavoro, non certo più un passatempo per l'autrice.
immagine di copertina, grafica di F. Catalfamo, rielabora l'opera originale acrilico su Tela "esedesmodontide" creata apposta da R. Sironi, per il romanzo.
Anche in ebook.




Nuove pubblicazioni Il ballo dell'uva


Il ballo dell'uva
Romanzo storico-psicologico

Rielaborazione del testo teatrale inedito "Grigio come i tuoi occhi", il romanzo si ispira al realismo magico di I.Allende e di G. Marquez, al teatro classico e moderno per la presenza, inusuale, del Coro, alle opere di G. Lorca, in particolare "Nozze di Sangue", "La casa di Bernarda Alba". Le vicende sono ambientate negli anni Trenta del XX secolo, ma il Coro dei discendenti commenta, interroga, sussurra altre verità. L'unità di Luogo… è rispettata anche nel racconto delle vicende dei discendenti: tutto accade all'interno di una casa, di un paese di poche migliaia di anime contadine "Anime nude" (per citare il titolo di una silloge poetica ancora inedita di Mariagrazia Pia), mentre il Tempo è violato, reinventato, forse semplicemente… ignorato.

Immagine: R. Sironi, "Il ballo dell'uva", acrilico su tela 80x100

Nata ad Asti (1971), Mariagrazia Pia vive per quasi quarant'anni in una cascina, casa fondata nel 1898.

www.robertosironi.com
Anche il romanzo storico, che è nato da un testo teatrale scritto nel 1996/97 , rientra nell'ambito delle produzioni artistiche legate al vino come metafora.
Ecco che dopo diversi titoli  "Grigio come i tuoi occhi"(lo stesso del testo teatrale" e "Una famiglia Catara sulle colline del Monferrato"), ho poi scelto l'opera "Il ballo dell'uva" come copertina e come titolo!
Grazie a Roberto Sironi, gli devo un titolo! E ovviamente la copertina.

Nuove pubblicazioni: I contemplativi

I Contemplativi: poesie per le sculture di O. Piras



https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/poesia/540485/i-contemplativi/
www.robertosironi.comhttps://ovidiopiras.jimdofree.com/disegni

Nuove pubblicazioni- Romanzi di rivisitazione dantesca

Questo è il terzo romanzo di ispirazione dantesca, dopo "Ricordati di me" Leone editore 2020 e "Francesca da Rimini" Leone editore 2018.
La prova di fare io… tutto: l'impaginazione, la copertina, finalmente scegliendo sia copertine in bianco e nero tratte dalle opere di Roberto Sironi, ma anche a colori, come "chiaro di luna" ...
Il bello di queste edizioni del mio libro… sono le riedizioni, ho cambiato tre copertine… "l'alchimista della frase" "Attesa" e ora a colori "chiaro di luna".... L'ambientazione del delitto… al chiaro di luna… ma ne avrei altre ancora...mi piacerebbe una nuova edizione come art book… le pagine del romanzo diviso in tre parti intercalate dalle immagini tratte dalle opere a colori di R. Sironi… e la prossima edizione sarà così… certo a colori, copertina morbida o rigida… formati diversi...
Insomma oltre a scrivere il romanzo, le poesie, questa con il mio libro è una dimensione creativa anche delle copertine, del libro come oggetto! Poi ci sarà l'e-book.. all'edizione che più mi convince… mi diverto? Certo...Ci perdo del tempo? Moltissimo.
Solo quando ti diverti, gli errori non sono perdite di tempo, ma indicazioni che segui e che ti risultano preziose, quando non c'è più Tempo… perché il tempo non conta… ecco che sei arrivato… a casa!!



https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/gialli-noir/540074/luomo-della-palude/
www.robertosironi.com